Come montare in sicurezza un Supporto TV in un appartamento

Se ti sei appena trasferito in un nuovo appartamento o hai vissuto in un appartamento e hai appena ricevuto una nuova TV, potresti pensare a come montare in sicurezza un Supporto TV in un appartamento. Usa questa guida per aiutarti a esaminare le tue opzioni e assicurarti di fare la scelta giusta per la tua situazione.

Dai un’occhiata al tuo contratto di locazione

La prima cosa che vorrai fare prima di fare piani o acquistare qualcosa è guardare il tuo contratto di locazione. Il tuo contratto di locazione dovrebbe avere una sezione che indichi se ti è consentito montare qualcosa sui muri. Se hai problemi a trovare quella sezione o il tuo contratto di locazione per qualche motivo non menziona nulla sull’attaccatura della TV (o di qualsiasi altro oggetto) al muro, prova a dare una chiamata al tuo proprietario dell’appartamento o al padrone di casa per vedere cosa dicono.

Il più delle volte, non saranno contenti che tu faccia dei buchi nei muri, ma alcuni appartamenti potrebbero essere più indulgenti di altri. Alcuni gestori di appartamenti ti permetteranno di montare una TV sul muro finché eseguirai le riparazioni rattoppando il muro prima di uscire. Tuttavia, ci sono altre società di gestione degli appartamenti che potrebbero multarti o conservare parte del tuo deposito.

Fare in modo di sapere cosa aspettarsi per quanto consentito è il primo passo importante.

Considera le tue opzioni

Se il tuo appartamento ti permetterà di mettere dei buchi nel muro per montare la tua TV, o sei semplicemente disposto a gestire le conseguenze, allora puoi ottenere un montaggio a parete. Questi ti consentono di montare in sicurezza la tua TV al muro selezionando le dimensioni e il peso corretti. Usando alcuni strumenti piuttosto basilari puoi montare TV di qualsiasi dimensione sul muro.

Tuttavia, se preferisci non montare la TV sul muro, hai comunque un’opzione che consente di risparmiare spazio. I carrelli TV sono un’ottima opzione per avere la TV alta come se fosse sul muro, pur avendo un ingombro molto ridotto rispetto a qualcosa come un supporto TV o un mobile.

Inoltre, i carrelli TV sono portatili perché dotati di ruote. È fantastico se vuoi spostare facilmente la posizione della TV regolarmente. Come bonus, i nostri carrelli TV hanno un sistema di gestione dei cavi integrato, quindi non hai cavi appesi sul retro della TV.

Avere gli strumenti giusti

Per montare la tua TV sul muro, avrai bisogno di alcuni strumenti per farlo correttamente.

La prima cosa di cui avrai bisogno è un livello. Questo per assicurarsi che il supporto TV sia dritta quando è sul muro. Non vorrai assolutamente saltare questa parte perché nessuno vuole una TV storta sulla parete.

Successivamente avrai bisogno di un cercatore di stud. Questo è un modo per sapere dove si trovano i perni sotto il muro a secco. Perché hai bisogno di sapere dove sono le borchie? Perché per montare in modo sicuro qualsiasi cosa pesante, come una TV, sulla parete, è necessario assicurarsi che almeno alcune delle viti entrino nella caviglia. Il muro a secco non ha molto peso e se non si ha la sicurezza di montarlo su uno stallone, si rischia non solo di rovinare il muro, ma anche di far cadere e rompere la TV e di danneggiare qualcuno.

Infine avrai bisogno di un trapano. Questo ti aiuterà a perforare il muro dove stanno andando le viti. Prima di praticare un grande foro per il tuo supporto, usa sempre la punta più piccola che devi fare per assicurarti che ci sia effettivamente un perno dove il tuo cercatore di tacchetti dice che c’è.

Scegli il supporto corretto

Prima di iniziare a guardare l’attacco per TV della giusta dimensione, considera il tipo di attacco che desideri. Ci sono supporti che si appoggiano contro il muro così come pareti che si inclinano su e giù e altri che sono montati a pieno movimento in cui possono muoversi per affrontare quasi tutte le direzioni.

Una volta che sei sicuro di avere gli strumenti giusti e lo stile di supporto TV che desideri, è il momento di scegliere il supporto corretto per la tua TV. Assicurati di prestare attenzione alle dimensioni e al peso del televisore in modo da sapere che stai acquistando il supporto giusto per adattarlo alla tua TV. Garantire che il supporto scelto possa adattarsi alle dimensioni e al peso sarà il modo più sicuro per montare il televisore.